Calcio

EURO 2013, calcio femminile: Italia eliminata dalla Germania

Pubblicato

il

L’Italia dice addio all’Europeo di calcio femminile: le ragazze di Mister Cabrini vengono sconfitte per 1-0 dalla Germania nei quarti di finale della manifestazione continentale.

Come quattro anni fa si infrange nei quarti il cammino delle azzurre: primi minuti combattuti con tutte e due le Nazioni che provano a fare gol e al 26′ è la Germania a passare in vantaggio: Laudehr mette in rete l’angolo battuto dalla Goessling. Le Azzurre non ci stanno e reagiscono con Panico, ma Maier salva sulla linea. Poi l’occasione migliore con Camporese, un colpo di testa che finisce sopra la porta.

Si riprende con un bel tiro a volo di Parisi, che però non ha fortuna. Errore di Salvai, che per un soffio evita il raddoppio tedesco. Nei minuti finali la Germania becca un palo e una traversa: si conclude la gara, con le ragazze di Silvia Neid che volano in semifinale, dove affronteranno la Svezia, che nel pomeriggio si è liberata con un netto 4-0 dell’Islanda.

Dunque finisce qui l’avventura europea per Panico e compagne, con qualche rammarico e la consapevolezza di essere cresciute.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version