Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo: Rossella Ratto argento nella crono U23

Pubblicato

il

Si sono aperti oggi, in Repubblica Ceca, i Campionati Europei di ciclismo su strada, riservati alle categorie juniores e under23: subito una bella soddisfazione per l’Italia, con Rossella Ratto capace di strappare la medaglia d’argento nella cronometro.

Il percorso di 22 km attorno a Frydek/Mistek premia l’ucraina Hanna Solovey, che si impone in 28’38”: la bergamasca in forza alla Hitec Products chiude a 1’35”, con una quindicina di secondi di margine sul bronzo conquistato dalla russa Kseniya Dobryinina. La diciannovenne Ratto ha così vinto la quarta medaglia continentale della giovane carreira, dopo le tre ottenute nella categoria juniores; dodicesimo posto per la brianzola Maria Giulia Confalonieri, reduce dagli ottimi Europei su pista, e quindicesimo per la vicentina Susanna Zorzi.

Nella crono juniores maschile, invece, si registra il successo del russo Nikolay Cherkasov davanti al belga Igor Decraene e al francese Rémi Cavagna; sedicesimo l’ossolano Filippo Ganna, migliore degli azzurrini.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità