Ciclismo

Europei ciclismo su pista: doppio oro nello scratch!

Pubblicato

il

Continua a dare grandissime soddisfazione il Campionato Europeo giovanile di ciclismo su pista che si sta svolgendo in questi giorni al velodromo di Anadia, in Portogallo: oggi per l’Italia sono arrivati addirittura due ori e un argento, sempre da un settore femminile davvero in grande spolvero.

La prima a festeggiare è Maria Giulia Confalonieri, già bronzo ieri nella corsa a punti: la brianzola di Seregno, classe 1993, si è presa il lusso di precedere, nello scratch under 23,  atlete ben più quotate alla vigilia, come la francese Laurie Berthon e la ceca Lucie Zaleska, per una medaglia d’oro davvero straordinaria; decima la friulana Elena Cecchini.

Ancora più azzurra la prova juniores, dove si registra una fantastica doppietta delle ragazze di Dino Salvoldi. La bergamasca Claudia Cretti si è aggiudicata la medaglia d’oro davanti all’emiliana Natasha Grillo, a siglare un dominio che non è mai stato messo in discussione. Podio completato dalla belga Kaat Van der Meulen.

Per completare l’ottima giornata, il figlio d’arte Riccardo Minali è in testa a metà delle prove dell’omnium under 23: anche domani, dunque, la pista tricolore potrebbe regalarci grandi soddisfaizoni.

foto tratta da pedaletricolore.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version