Ciclismo
Europei ciclismo: Zorzi-Cauz, doppietta azzurra!
Straordinario risultato della nazionale femminile agli Europei di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Repubblica Ceca: la prova Under23 ha infatti fatto registrare una splendida doppietta azzurra, con tre italiane nelle prime quattro posizioni.
Susanna Zorzi, ventunenne vicentina di Cogollo del Cengio, se n’è andata in solitaria a quattro giri dalla conclusione e non è più stata ripresa; la ragazza in forza alla Faren-Let’s Go Finland è arrivata con un buon margine sul traguardo di Svatý Kopeček, seguita poi da Francesca Cauz che conquista una splendida medaglia d’argento, coronamento di una stagione che l’ha vista grande protagonista al Giro Rosa. Solo un ottimo sprint dell’ucraina Hanna Solovey impedisce alla bergamasca Rossella Ratto di tingere totalmente d’azzurro un podio comunque spettacolare. Completa la festa l’ottavo posto della neocampionessa d’Italia Dalia Muccioli, atleta del team BePink.
Al mattino si era invece disputata la prova maschile juniores che ha visto invece una doppietta francese con Frank Bonnamour davanti a Elie Gesbert; bronzo per il belga Mathias Van Gompel, quinto l’azzurrino Lorenzo Fortunato.
foto di Davide Ronconi
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com