Oltre Cinquecerchi
Europei softball: dominio Italia, asfaltate Ucraina e Francia
Prosegue la marcia delle azzurre agli Europei di softball in corso di svolgimento in Repubblica Ceca: nei due match odierni, l’Italia ha riportato altrettante vittorie, peraltro sempre per manifesta superiorità come già accaduto nella partita di esordio contro la Polonia.
In mattinata, la pratica Ucraina è archiviata alla sesta ripresa: 7-0 il punteggio finale, con una prestazione complessiva di buon livello nella quale spicca una difesa molto attenta che non concede nulla alle avversarie, anche grazie all’ottima performance di Michela Musitelli in fase di lancio. Tra le protagoniste anche le cugine bollatesi Lara ed Elisa Cecchetti, con la prima che chiude i conti con un doppio e la seconda che sigla due punti dopo aver salvato la situazione ancora sullo 0-0 nel primo inning.
Nel pomeriggio, la Francia è stata letteralmente travolta 15-0 in appena tre riprese, con tre realizzazioni a testa per la capitana Trevisan, Barone e Montanari, due per Brandi, una ciascuna per Pino, Buila, Gasparotto e Lara Cecchetti.
Domani, alle 15.30, è in programma l’ultimo impegno della prima fase a gironi contro la Svezia.
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com