Oltre Cinquecerchi
Europei softball: Italia a due facce
La prima giornata della seconda fase agli Europei di softball in corso di svolgimento a Praga va in archivio con qualche rimpianto per l’Italia che, dopo aver nitidamente steso la Gran Bretagna, è incappata nella prima sconfitta di questo torneo contro le padrone di casa.
Al mattino, il 7-0 contro le britanniche è, ancora una volta, una marcia a senso unico, come nelle giornate precedenti: si chiude nuovamente per manifesta superiorità, con la rientrante Greta Cecchetti in gran spolvero in pedana e un quarto inning da urlo. A segno Trevisan, Bosdachin, Gasparotto, Longhi, Buila, Bortolomai e Barone.
In serata, invece, la Repubblica Ceca ha la meglio 4-3 sulle ragazze di Marina Centrone, che nei cinque match precedenti non avevano subito nemmeno un punto. La difesa azzurra è più fallosa ed ingenua rispetto alle ultime uscite e le ceche sfruttano le occasioni concesse portandosi sul 3-1; il sussulto d’orgoglio azzurro riequilibra la sfida, ma proprio nel finale le locali trovano il punto della vittoria, un attimo prima che si andasse all’inning supplementare. Ad ogni modo, nulla è compromesso per l’Italia, chiamata a vincere domani contro la Spagna, all’ora di pranzo, per passare il turno: una missione non proibitiva.
foto tratta da foxsport.it
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com