Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europei softball: Olanda Campione! Azzurre sconfitte, ma con onore

Pubblicato

il

Si concludono gli Europei 2013 di softball in Repubblica Ceca. A Praga epilogo amaro per l’Italia sconfitta dai Paesi Bassi per 3-0: nono titolo continentale per le olandesi. 

Per le ragazze orange la mattatrice è stata senza ombra di dubbio Saskia Kosternik che con due corse a casa base, nei primi quattro inning del match, ha messo subito il discorso in discesa. Ottima. inoltre, è stata anche la prestazione fornita dalla pitcher Lindsey Meadows, la quale, dalla pedana, è riuscita a comandare in modo eccellente il gioco difensivo non fornendo di fatto mai possibilità al nostro line-up di marcare punti, pur avendo subito più valide delle nostre lanciatrici.

Al termine rimane comunque, aldilà del rammarico per non aver vinto la finale, la sensazione di aver visto un’ottima Italia che, guidata da Marina Centrone, è stata davvero l’unica formazione a mostrare di poter tener testa a dei mostri sacri, quali si sono rivelate le espertissime olandesi. La nostra rosa presentava molti volti nuovi, ma soprattutto giovanissimi, che sicuramente potranno garantire alla nazionale del Bel Paese un futuro roseo, magari già dal prossimo Mondiale

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità