Tiro a volo

Fenomeno Jessica Rossi! E’ campionessa europea!

Pubblicato

il

Ennesima medaglia d’oro per Jessica Rossi che a Suhl (Germania) dimostra di saper vincere anche con le nuove regole. Raggiunta la finale del trap con un grande 14/15, la fuoriclasse azzurra ha piegato Zuzana Stefecekova 11-10. La slovacca è ancora una volta argento dunque, come lo scorso anno ai Giochi Olimpici di Londra. Per la giovane poliziotta si tratta del secondo titolo continentale dopo quello conquistato nel 2009 a Osijek, quando non era nemmeno maggiorenne.

Sul podio è salita anche Federica Caporuscio, terza come un anno fa a Larnaca. L’atleta del Corpo Forestale dello Stato ha battuto nella finalina per il bronzo la sanmarinese Alessandra Perilli 12-10. Non è riuscita ad entrare tra le migliori sei, l’altra azzurra in gara Silvana Stanco che ha chiuso in settima piazza.

L’Italia oggi non si è fatta sfuggire niente: l’oro nel trap a squadre femminile junior e in quello senior e l’oro nel trap individuale junior con Valeria Raffaelli. Domani tocca agli uomini.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Federico Militello

    1 Agosto 2013 at 00:43

    Continuare a vincere…

  2. richimaraviglia

    31 Luglio 2013 at 23:08

    Cosi giovane ed ha già vinto tutto questa strepitosa ragazza.Che cosa può fare ancora per consacrarsi come una delle più grandi tiratrici di tutti i tempi?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version