Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: sabato il Superbowl dei sogni

Pubblicato

il

Poco più di quarantotto ore ed anche il Campionato Italiano di football americano conoscerà il nome della squadra vincitrice dello scudetto 2013, grazie alla disputa, in quel dello stadio “Mazza” di Ferrara, del XXXIII Italian SuperBowl.

L’evento, perchè ormai di questo si tratta, vedrà infatti opposti i Panthers Parma ai Seamen di Milano in una sfida dal sapore particolare, dal momento che entrambe le formazioni meriterebbero il titolo per motivazioni diverse, le quali hanno portato i collettivi, sia quello emiliano e sia quello meneghino, a svolgere due lunghi e sofferti percorsi.

Per i parmensi sabato si presenterà la storica occasione di “fare un bis”, dopo aver messo le mani anche sullo scudetto 2012 e dare continuità ad un progetto che nelle ultime cinque annate ha portato ai grigio-neri tre titoli nazionali.

I “marinai”, invece, vedono nella supersfida di sabato sera l’occasione di consacrarsi definitivamente nell’olimpo dei grandi e riconsegnare un tricolore al capoluogo lombardo che manca dal 1992, quando i Pharaones Milano riuscirono a fare loro il SuperBowl numero 11 della storia dei Campionati Italiani di football.

Da ricordare, infine, che entrambe le franchigie provengono dal Girone A e che i due precedenti in stagione hanno visto trionfare nettamente, almeno in termini di punteggio, i Panthers, sia al Vigorelli di Milano (6-35) sia al XXV Aprile di Parma (40-6).

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: endzone.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità