Oltre Cinquecerchi
Football Americano: il poker dei Panthers Parma
Spettacolare conclusione di stagione per il Campionato Italiano di football americano che con il XXXIII SuperBowl, disputatosi ieri in quel di Ferrara, ha celebrato nel modo più degno il finale di stagione.
Alla fine sono stati i Panthers Parma ad avere la meglio sui Seamen di Milano, grazie ad una partita ben giocata e che nel punteggio finale ha trovato la giusta sintesi tra il grado di superiorità dei ducali e la voglia dei meneghini di non mollare mai.
Alla sirena dell’ultimo periodo, dunque, è 51-28 lo score conclusivo che fa scattare la festa per i Panthers, i quali si laureano campioni d’Italia per la quarta volta consecutiva nella loro storia affiancando cosi le grandi dinastie del passato, tra cui quella dei Lions Bergamo capaci di trionfare 11 volte tra il 1998 e il 2008.
Resta il grande onore ai vinti, ovvero i Seamen, per i quali sicuramente c’è l’idea di aver fatto qualcosa di grande ed importante considerando anche il fatto che la squadra lombarda, all’inizio della stagione, non partiva decisamente con i favori del pronostico e nel prosieguo della stagione ha dovuto affrontare momenti di sofferenza ed infortuni.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto:sportiamoci.it