Seguici su

Artistica

Ginnastica, Casella e Vailati: “EYOF? Contenti! Avanti così!”

Pubblicato

il

Ieri si sono conclusi gli EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea. L’Italia della ginnastica artistica ha conquistato il bronzo nel concorso a squadre maschile, due medaglie agli staggi (sorprendente oro di Martina Rizzelli, bronzo di Tea Ugrin) e l’inaspettato oro di Carlo Macchini alla sbarra.

I nostri due Direttori tecnici hanno rivelato le proprie impressioni ai microfoni della Federginnastica.

Enrico Casella: “Siamo contenti. Dopo una seria di vicissitudini, tra cui il recupero di Lara Mori dopo circa sei mesi di stop e un dolore improvviso alla schiena della Rizzelli che l’ha costretta a rivedere anche il salto al volteggio, possiamo parlare di consuntivo più che positivo. L’oro di Martina è meritatissimo. Già in qualificazione avevamo capito di poter arrivare al podio, anche se la scelta di un profilo più basso ci ha permesso di spingere meglio in finale. È un risultato che, a livello globale, ci soddisfa pienamente. Avanti cosi“.

Fulvio Vailati: “La preparazione di Carlo Macchini è stata ottima. Nella finale alla sbarra è riuscito ad inserire il Kovac, portando il valore D a livelli davvero competitivi. Un elemento, che abbiamo scelto di testare nella gara All-Around, valutando la fattibilità per la finale all’attrezzo. Un esercizio oramai consolidato, presentato per la prima volta in una gara di tale spessore. E’ un ginnasta con grandi contenuti tecnici. Bravissimo”.

(foto Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità