Artistica

Ginnastica: Italia, sei da pre-Mondiale! A settembre la Germania

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: l’Italia femminile di ginnastica artistica farà un incontro premondiale contro la Germania!

Appuntamento sabato 14 settembre alle ore 17.00 al modernissimo Pala Sport di Vigevano sotto l’organizzazione della storica La Costanza Massucchi di Mortara.

 

L’evento, valido come VIII Trofeo Andrea Massucchi, è stato creato proprio per permettere a Enrico Casella (nostro Direttore Tecnico) un’attenta valutazione delle ginnaste in quel momento specifico della stagione, a due settimane esatte dall’inizio della rassegna iridata.

Non si sa ancora, chiaramente, chi parteciperà alla competizione ma immaginiamo che l’intenzione sia quella di portar un gran numero di ragazze in modo di procedere a una prima scrematura giù in quell’occasione, prima di procedere a un eventuale collegiale a Brescia. Insomma saranno come i famosi Trial statunitensi che magari un giorno adotteremo anche nel nostro Paese.

Ricordiamo che per Anversa (30 settembre – 6 ottobre) saranno disponibili solo quattro posti, visto che in Belgio non è previsto il concorso a squadre.

 

Sarà l’occasione (proviamo ad azzardare, ma appunto non sappiamo ancora i nomi) per capire lo stato di forma di Vanessa Ferrari, per vedere come Carlotta Ferlito è tornata dalla maturità e dalle vacanze, per il rientro di Elisa Meneghini dopo gli esami e un grande carico di lavoro nel primo semestre da senior, per comprendere se il lungo lavoro di Giorgia Campana sta continuando, per vagliare le condizioni del ginocchio di Elisabetta Preziosa. Chissà se vedremo in pedana Francesca Deagostini, leoncina di casa. E…tanto altro ancora…

 

Di fronte la sempre insidiosa formazione teutonica, con cui siamo abituati a fronteggiarci (e ad avere la meglio, come alle Olimpiadi), di Lisa Katharina Hill e soprattutto di Kim Bui, finalista olimpica alle parallele.

 

Questa la locandina dell’evento.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version