Seguici su

Artistica

Ginnastica, primi test USA verso i Championship: Skinner c’è!

Pubblicato

il

Ieri è stata giornata di test per la ginnastica artistica a stelle a strisce. Al “Ranch” dei Karolyi in quel di Huntville (Texas, USA), si sono svolti i primi esami di ammissione per il Championship (campionato nazionale) di Ferragosto, il Trial che sostanzialmente deciderà chi formerà lo squadrone che andrà ai Mondiali di Anversa.

Passa il taglio (bisognava superare i 54 punti) solo Madison Kocian che realizza un buon 55.200. Viene confermata, però, la presenza ai Trial di altre due ginnaste che hanno superato l’esame durante il training camp: Rachel Gowey e Mykayla Skinner, la ginnasta entrata nella storia della polvere di magnesio col doppio teso doppio avvitamento al corpo libero (ancora non capiamo perché sia così indietro nelle gerarchie statunitensi).

Si replicherà con i Classic a fine luglio, poi tutti a Hartford (Connecticut) per l’appuntamento più importante per la ginnastica statunitense. Ricordiamo che è cambiata la sponsorizzazione dei Campionati: non più VISA, ma P&G (Procter & Gamble, produttori di cosmetici e di servizi per l’igiene personale).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità