Seguici su

Artistica

Ginnastica, svelate le location della stagione 2014?

Pubblicato

il

Dopo aver giù pubblicato un calendario sommario, la Federazione Ginnastica d’Italia continua il suo programma di avvicinamento alla stagione 2014 e preannuncia le località in cui si dovrebbero disputare i grande appuntamenti del prossimo anno. In attesa che tutto venga ufficializzato a novembre-dicembre.

 

Prima tappa del campionato di Serie A1-A1 al Mandela Forum di Firenze, l’8 febbraio. Dopo una serie di finali, al capoluogo toscano spetta l’onore di aprire le danze.

Seconda tappa a Torino l’8 marzo, festa della donna. Il capoluogo piemontese torna così a ospitare un grande appuntamento.

Terza e ultima tappa il 5 aprile a Desio, organizzata dalla Pro Carate! La Lombardia, dopo essere rimasta a secco di grandi eventi nel 2013, torna in pista. Per tantissimi motivi, mi sia consentito dire che sono molto contento di questa location e di questo palazzetto.

 

Campionati Assoluti ancora ad Ancona il 31 maggio e il 1° giugno.

La novità della Golden League, il 6-7 settembre a Pesaro: un mese prima del Mondiale… Facile pensare a cosa potrà essere questa manifestazione, ma aspetteremo tutti i dettagli nei prossimi mesi.

La classicissima di Jesolo non è in calendario, ma il Trofeo Internazionale non dovrebbe mancare.

 

Nessun appuntamento al Sud e nella capitale. Magari, però, si colmerà il buco organizzando a novembre il Grand Prix (altra ipotesi mia) che nel 2013, invece, sarà a Modena.

Salta anche la classicissima di Padova, da tre stagioni record di incassi/biglietti del campionato. Questo è un vero peccato, ma d’altronde riducendo gli appuntamenti da quattro a tre non si può accontentare tutti.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità