Artistica

Ginnastica, svelate le location della stagione 2014?

Pubblicato

il

Dopo aver giù pubblicato un calendario sommario, la Federazione Ginnastica d’Italia continua il suo programma di avvicinamento alla stagione 2014 e preannuncia le località in cui si dovrebbero disputare i grande appuntamenti del prossimo anno. In attesa che tutto venga ufficializzato a novembre-dicembre.

 

Prima tappa del campionato di Serie A1-A1 al Mandela Forum di Firenze, l’8 febbraio. Dopo una serie di finali, al capoluogo toscano spetta l’onore di aprire le danze.

Seconda tappa a Torino l’8 marzo, festa della donna. Il capoluogo piemontese torna così a ospitare un grande appuntamento.

Terza e ultima tappa il 5 aprile a Desio, organizzata dalla Pro Carate! La Lombardia, dopo essere rimasta a secco di grandi eventi nel 2013, torna in pista. Per tantissimi motivi, mi sia consentito dire che sono molto contento di questa location e di questo palazzetto.

 

Campionati Assoluti ancora ad Ancona il 31 maggio e il 1° giugno.

La novità della Golden League, il 6-7 settembre a Pesaro: un mese prima del Mondiale… Facile pensare a cosa potrà essere questa manifestazione, ma aspetteremo tutti i dettagli nei prossimi mesi.

La classicissima di Jesolo non è in calendario, ma il Trofeo Internazionale non dovrebbe mancare.

 

Nessun appuntamento al Sud e nella capitale. Magari, però, si colmerà il buco organizzando a novembre il Grand Prix (altra ipotesi mia) che nel 2013, invece, sarà a Modena.

Salta anche la classicissima di Padova, da tre stagioni record di incassi/biglietti del campionato. Questo è un vero peccato, ma d’altronde riducendo gli appuntamenti da quattro a tre non si può accontentare tutti.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version