Ciclismo

Giro Rosa, clamoroso: Fabiana Luperini espulsa!

Pubblicato

il

Notizia clamorosa per il mondo del ciclismo femminile: Fabiana Luperini, esperta scalatrice italiana, protagonista di un Giro Rosa eccezionale fino ad ora, che l’avrebbe portata quasi sicuramente sul podio (era seconda in classifica generale alle spalle dell’americana Abbott), è stata espulsa dalla corsa a causa di una irregolarità sulla sua bici; infatti essa non è risultata conforme al regolamento UCI, violando l’articolo 1.3.0196 relativo al peso minimo del mezzo consentito. La bici della Luperini al termine della tappa di oggi era di circa 100 grammi più leggera del peso minimo consentito, quindi i giudici hanno preso la decisione di escluderla dalla corsa.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. gattonero

    5 Luglio 2013 at 22:00

    Cara Fabiana non sarà per colpa di qualche bigotto, che la tua professionalità e il tuo grandissimo valore sportivo siano sminuiti. I pagliacci sono ovunque specialmente nelle corti delle regine !!!

  2. Luca46

    5 Luglio 2013 at 20:30

    Giusto rispettare le regole anche se l’eclusione mi sembra una pena troppo severa. Una penalizzazione in classifica mi sembrerebbe piu’ giusta. Anche perchè è giusto che un atleta possa per lo meno concludere una corsa a tappe.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version