Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf, azzurri al completo per l’Open di Francia

Pubblicato

il

E’ uno dei tornei più prestigiosi dell’European Tour, sicuramente tra quelli con maggiore appeal. Scatta domani la 42ma edizione del prestigioso Open di Francia, in programma sullo storico Le Golf National di Parigi. € 3.000.000 il montepremi, di cui € 500.000 saranno appannaggio del vincitore.

Una competizione di tale livello, naturalmente, non può che presentare un field di elevatissima qualità. Spiccano le presenze del numero 3 al mondo Justin Rose, fresco vincitore dello U.S. Open, dello statunitense Matt Kuchar, due volte trionfatore questo quest’anno, di Luke Donald e Graeme McDowell. Inoltre, saranno al via Ian Poulter, Martin Kaymer e Gonzalo Fernandez-Castaño, inevitabilmente sotto i riflettori visto l’imminente British Open, a cui mancano due settimane, così come i nostri assi Matteo Manassero e Francesco Molinari. Proprio Chicco, lo scorso anno, sfiorò il successo sui green francesi giungendo 2° e non può che essere preso in considerazione per un’ipotetica vittoria finale. Possibilità di far bene, naturalmente, anche per Manassero, che cercherà di difendere la seconda posizione nella Race to Dubai.
Nel novero dei favoriti, vanno inseriti anche il detentore del titolo, Marcel Siem, i padroni di casa Raphael Jacquelin, Grégory Bourdy e Thomas Levet, Pablo Larrazabal e Joost Luiten.

Al Le Golf National ritornerà Edoardo Molinari, dopo alcune settimane di stop a causa di una mano dolorante. Lecito non attendersi nulla di eccezionale dal torinese, ma se le noie dovessero essere sparite del tutto, potrebbe ritagliarsi il proprio spazio. In cerca di premi importanti, invece, Lorenzo Gagli per risalire ulteriormente nell’ordine di merito (94°) e Matteo Delpodio e Alessandro Tadini, per avvicinarsi ai primi 120 della classifica.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità