Seguici su

Judo

Kazan 2013, judo: incredibile doppietta del ceco Krpalek

Pubblicato

il

Ultima giornata di competizioni individuali nel judo, visto che domani sarà la volta delle gare a squadre alle Universiadi di Kazan 2013.

Nella categoria -60 kg uomini, Shinji Kido (Giappone) ha avuto la meglio sul padrone di casa Arsen Galstyan, mentre il sudcoreano Kim Won-Jin ed il ceco Pavel Petrikov hanno occupato il terzo gradino del podio. Fabio Andreoli è stato eliminato al primo turno dal francese Adrien Raymond.

Il ceco Lukas Krpalek ha centrato la doppietta, vincendo l’oro della categoria open dopo quello dei -100 kg. Un risultato eccezionale, visto che nella categoria open sono naturalmente favoriti i +100 kg. Masaru Mamose (Giappone) si è aggiudicato l’argento, mentre sul gradino più basso del podio sono andati a finire il brasiliano David Silva ed il sudcoreano Kim Sung-Min.

Tra le -48 kg donne, la russa Alesia Kuznetcova ha sconfitto in finale la francese Scarlett Gabrielli, mentre le medaglie di bronzo sono andate alla cubana Dayaris Rosa Mestre Alvarez ed all’ucraina Maryna Cherniak. Proprio la francese Gabrielli ha eliminato ai quarti di finale Anna Bartole, che poi non è riuscita a superare i ripescaggi.

Nella categoria open femminile, la campionessa olimpica Idalys Ortiz si è presa la rivincita sulla brasiliana Rochele Nunes, che aveva sconfitto la cubana nella finale dei +78 kg. Completano il podio Manami Inoue (Giappone) e Yalizaveta Kalanina (Ucraina). Non c’erano italiane nella categoria open.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità