Seguici su

Pallanuoto

Kazan 2013, pallanuoto: il Setterosa è di bronzo!

Pubblicato

il

Al termine di una partita molto combattuta la nazionale italiana femminile di pallanuoto ha vinto la finale per il terzo-quarto posto alle Universiadi di Kazan 2013, portando a casa un’ottima medaglia di bronzo.

La nazionale azzurra, che se la vedeva con il Canada, ha dovuto soffrire fino alla fine, in un confronto senza molti gol che alla fine ha premiato il Setterosa. Le azzurre sono subito passate in vantaggio con il gol di Silvia Motta, anche se prima del termine del primo quarto una doppietta di Shae Chantal Fournier, ispiratissima nel primo tempo, ha portato in testa le nordamericane, che però son state raggiunte a metà gara con le realizzazioni di Alessia Millo e Martina Savioli, separate dal terzo gol della Fournier.

Nel terzo parziale Medea Verde e Gurpreet Sohi hanno portato lo score sul 4-4, ma a 21” dallo scadere del tempo Giulia Bartolini ha realizzato un gol probabilmente essenziale per la vittoria delle azzurre, che sono entrate in vantaggio nell’ultimo periodo di gioco, riuscendo poi a chiudere per 6-5 con il gol di Giulia Giachi.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: solosportss.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità