Seguici su

Vela

Luna Rossa vince il ricorso! Si va in mare!

Pubblicato

il

Luna Rossa ha ragione. La giuria dell’America’s Cup ha comunicato poco fa l’accoglimento del ricorso presentato dal sodalizio italiano e da Team New Zealand nei giorni scorsi.

Sconfitta in tribunale per Oracle, che non potrà dunque applicare alcune modifiche ai timoni le quali gli avrebbero garantito lo stesso effetto foling (viaggiare a un metro e mezzo dalla superficie dell’acqua),  raggiunto da Luna Rossa e New Zealand tramite vie perfettamente legittime. Questi cambiamenti ai timoni erano stati descritti dagli statunitensi come fondamentali per garantire maggiore sicurezza dopo la tragica vicenda del velista Andrew “Bart” Simpson, con le conseguenti accuse di sciacallaggio da parte degli altri sodalizi.

Ad ogni modo, un comunicato apparso nel pomeriggio sul sito ufficiale aveva già reso nota l’intenzione degli italiani “di proseguire la propria partecipazione alle regate della 34^ America’s Cup“.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    11 Luglio 2013 at 21:22

    Bene … e riguardo alle regate già concluse? è possibile che vengano anullate?

    • Francesco Drago

      11 Luglio 2013 at 23:11

      Non hanno tanta importanza queste regate di Round Robin, sono una sorta di allenamento prima delle semifinali e finali che si disputeranno da agosto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità