Vela

Mondiali Nacra 17: Bissaro-Sicouri quarti!

Pubblicato

il

Al mondiale Nacra 17 di Scheveningen, dopo l’unica prova odierna, Bissaro-Sicouri sono quarti in classifica, dietro all’equipaggio francese Besson-Riou (1), ai britannici Saxton Diamond (2) e agli altri transalpini Vaireaux-Audinet FRA (3).

Sul loro sito bissaro-sicouri.it i due hanno lasciato questo commento:

“Oggi primo giorno di finali! Dopo una lunga attesa siamo andati in acqua per le 13. Purtroppo il vento da nord non è durato, e non siamo riusciti a regatare. Tutti a terra e di nuovo in attesa. Alle 16 Gold Fleet di nuovo in acqua: 6-7 nodi di vento da ovest, 1 nodo di corrente da sud-ovest in aumento.

Partiamo molto bene, con solito dubbio “eravamo OCS”? Una piccola parte della flotta vira subito e va a destra, noi decidiamo di proseguire sulla sinistra del campo. Ad un certo punto vediamo che le barche che avevano virato subito entravano in una bella pressione e una volta rivirato mure a dritta alzavano le prue. Non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo subito virato anche noi! La scelta è stata buona, e ci ha permesso di girare ottavi in boa di bolina. Gli equipaggi che hanno scelto la sinistra del campo…non ne sono più usciti!! E ancora una volta non eravamo OCS per un pelo…

Il vento è ruotato leggermente a destra ed è calato. Hanno provato a dare un’altra partenza , finita in richiamo generale, e poi la situazione non è più stata navigabile. La corrente rendeva davvero difficile avanzare! Alle 19.30 tutti a casa.

Siamo quarti. In testa alla classifica Billy Besson, reduce dalla vittoria del mondiale F18 a Marina di Grosseto due settimane fa! I primi dieci rimangono tutti molto vicini come punti…quindi c’è ancora molto da giocare, e da combattere!

Domani partenza prevista per le 10.30!”

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version