Canoa

Mondiali U23/Junior, De Gennaro: “Sempre più convinto dei miei mezzi”

Pubblicato

il

L’Italia c’è. La canoa slalom azzurra ha dimostrato ancora una volta di avere un movimento in salute e pieno di belle speranze. Lo scorso anno a Wausau era stato il meranese Lukas Mayr a mettersi al collo la medaglia d’argento nel K1 slalom under23, quest’anno ci ha pensato invece Giovanni De Gennaro a salire sul podio. Terza piazza a poco più di un secondo dall’oro per l’atleta del Corpo Forestale dello Stato che questa stagione aveva dimostrato di essere competitivo anche tra i senior, terminando in quinta piazza ai campionati europei di Cracovia.

“Per quanto riguarda la gara – ha dichiarato il bresciano –  sono molto felice, era uno degli obiettivi stagionali e portare a casa una medaglia a un mondiale è davvero gratificante. Ho dato il massimo e ho fatto una buona gara, me la sono giocata con i migliori al mondo, non posso che essere felice. La stagione non è finita quindi vado avanti, sempre più convinto dei miei mezzi e del metodo che sto usando.

Adesso sto preparando gli europei u23 che si terranno il primo week-end di agosto. Poi inizierò la preparazione per i Mondiali di Praga, passando per la Coppa del mondo”.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version