Paralimpiadi

Notiziario paralimpico: a Lione è tutto pronto per i Mondiali di atletica leggera

Pubblicato

il

Un’assenza, pesante, che fa rumore: Oscar Pistorius, impegnato a risolvere i suoi guai giudiziari in Sud Africa. Ma i numeri dei prossimi Mondiali IPC di atletica leggera, che prenderanno il via fra due giorni in terra francese sono da grande evento: 1.100 atleti da 99 paesi si daranno battaglia in 207 eventi che assegneranno altrettanti titoli mondiali in tutte le specialità dell’atletica.

Presenti saranno tutte le star dell’atletica mondiale, che tornano a sfidarsi per medaglie pesanti un anno dopo le Paralimpiadi di Londra: dalla freccia britannica Johnnie Peacock, ai brasiliani Alan Fonteles Oliveira e Terezinha Guillhermina (nella foto) passando attraverso l’olandese Marlou van Rhijn e due fra le migliori atlete in sedia a rotelle del mondo, l’americana Tatyana McFadden (vincitrice fra le altre cose delle maratone di Boston e di Londra) e la britannica Hannah Cockroft. Solo per fare alcuni nomi.

Per l’Italia ci saranno, fra le altre, le nostre punte di diamante nella velocità, ovvero Oxana Corso, Martina Caironi e Giusy Versace, ma anche la Campionessa Olimpica del lancio del peso Assunta Legnante, che si cimenterà anche nel disco.

Le gare prenderanno il via giovedì 18 luglio, ma le delegazioni stanno già cominciando ad arrivare a Lione.
Insomma, sarà un’edizione tutta da seguire: il canale Youtube del Comitato Paralimpico Internazionale garantirà infatti la trasmissione in streaming dell’evento, in modo che tutti gli appassionati possano gustarsi al meglio le prodezze di questi atleti. Per seguire la diretta sarà sufficiente cliccare al seguente indirizzo

FOTO: Kerim Okten/EPA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version