Pallanuoto
Pallanuoto, Italia-Grecia 12-13 (d.t.r.): le pagelle delle azzurre
Al termine dell’eliminazione patita per mano della Grecia, vediamo le pagelle delle azzurre.
Gigli, 5: da un portiere del suo valore ci si aspetta qualcosina in più. Non compie interventi prodigiosi ed in qualche occasione prende dei gol evitabili. Commette un errore molto grave che consente alla Grecia di volare sul 7-5, perdendo una palla di cui era in possesso. Ai rigori, poi, esce sconfitta dal confronto diretto con la rivale ellenica. Non una serata da ricordare.
Radicchi, 6.5: a lungo spaesata, si accende nel terzo quarto quando con due sassate dalla distanza infonde nuova fiducia nel Setterosa. Cambia il match, ma purtroppo è costretta ad uscire dopo il terzo fallo.
Queirolo, 5: sbaglia il rigore, il primo della serie finale. Ma ci può stare. E’ nel corso della partita che non convince appieno, non riuscendo mai ad incidere.
Di Mario, 5.5: l’inizio della contesa non è dei migliori: sbaglia subito un rigore. Poi reagisce e sigla una doppietta. Cerca di caricare le compagne, ma si spegne con il passare dei minuti. Resta una grande giocatrice, ma non più in grado di risolvere da sola un incontro. D’altronde l’età si fa sentire e quella di ieri potrebbe essere stata l’ultima apparizione in nazionale per la siciliana.
Bianconi, 6: tre reti, di cui due su rigore, ma l’impressione che in alcuni frangenti avrebbe dovuto assumersi maggiori responsabilità al tiro.
Emmolo, 5: serata no. Impalpabile, fuori dal gioco. Timbra il cartellino solo nei supplementari, peraltro grazie ad una deviazione.
Cotti, 6.5: ottima in difesa, a tratti annulla la temibile Asimaki con una marcatura ferrea. Si fa trovare pronta anche in attacco con la palombella dell’illusorio 9-8.
Frassinetti, 6: non segna, ma lotta, scalpita, si danna l’anima. Guadagna 3 rigori. Una prova generosa per il nostro centroboa.
federico.militello@olimpiazzurra.com