Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Barcellona 2013: le ambizioni mondiali del Settebello

Pubblicato

il

Tra quattro giorni partirà l’avventura mondiale per il Settebello campione in carica, qualche giorno fa abbiamo ufficializzato l’elenco dei convocati del ct Sandro Campagna, ora andiamo a scoprire le ambizioni degli azzurri.

A Shanghai nessuno si sarebbe aspettato che il Settebello salisse sul tetto del mondo, ma con prestazioni convincenti gli azzurri hanno saputo battere tutte le rivali a partire dalla Serbia. La conferma poi è arrivata a Londra: cammino olimpico ancora perfetto fino alla finale, partita durissima persa alla fine con la Croazia, ma un ottimo argento conquistato.

Il Settebello di Barcellona è tutta un’incognita: questo 2013 è iniziato con risultati deludenti nelle prime competizioni internazionali, la World League e i Giochi del Mediterraneo, ma nelle amichevoli si è rivisto un ottimo gioco contornato anche dai successi. La condizione di forma degli azzurri appare in crescita, di certo bisogna aspettarsi qualcosa di buono: si punta alla riconferma. Difficile, ma non impossibile.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità