Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: le favorite del Mondiale di Barcellona 2013

Pubblicato

il

Tra poco meno di cinque giorni partirà a Barcellona la XV edizione dei Mondiali di pallanuoto; in Spagna le migliori nazionali al mondo andranno alla ricerca del titolo detenuto dal Settebello di Sandro Campagna, vincitore due anni fa in Cina a Shanghai.

Principale favorita, come in tutti grandi eventi della pallanuoto è la Serbia: nelle ultime due competizioni importanti disputate (Olimpiadi di Londra e Mondiali di Shanghai), i ragazzi con la calottina serba hanno deluso, chiudendo “solo” in terza e seconda posizione. La forma però è ottima e l’abbiamo visto nella vittoria in World League nella quale non ha avuto rivali.

La Croazia, campionessa olimpica in carica, tenterà la fantastica accoppiata con il Mondiale, non sarà di certo facile, ma la rosa a disposizione è di gran livello. Così come quella dell’Ungheria, nazionale che anche per merito della sua grande tradizione fa sempre paura nei grandi eventi. 

Infine l’Italia, domani parleremo delle ambizioni del Settebello, ma di certo la nazionale di Sandro Campagna non si può escludere dalle pretendenti al titolo.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità