Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio velocità: agli Europei un dominio Italiano!

Pubblicato

il

Conclusi da pochi giorni, in quel di Almere (Olanda), i Campionati Europei juniores A e seniores di pattinaggio velocità e per gli atleti del Bel Paese sono arrivati davvero grandi risultati.

L’italia ha sostanzialmente confermato il proprio dominio a livello continentale risultando la migliore nazione, per quanto riguarda le gare in pista ed anche il movimento di riferimento per le specialità da strada, stravincendo nel complesso il medagliere davanti ai padroni di casa orange.

Il bottino conclusivo parla di 33 medaglie, di cui 13 ori, 10 argenti, 10 bronzi che testimoniano il dominio azzurro. I mattatori della kermesse sono stati sicuramente Erika Zanetti, capace di fare incetta di allori, e Fabio Francolini, atleta eclettico e polivalente.

Ora la sfida per il pattinaggio azzurro, in attesa magari della ribalta olimpica tra qualche anno, si sposta di qualche chilometro, più precisamente in Germania a Geisingen, dove da oggi al 14 luglio prossimo toccherà agli allievi e juniores B tenere alti i colori azzurri nei campionati continentali di categoria.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: erikazanetti.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version