Taekwondo

Puebla 2013: l’Italia del taekwondo chiude senza medaglie

Pubblicato

il

Gli ultimi italiani a scendere sul tatami dell’Exibition Center di Puebla sono stati Simone Cannellino e Federica Perugini nelle categorie -80 kg e -62 kg. Cannellino è uscito al primo turno, mentre la Perugini è stata eliminata al secondo turno.

In un mondiale dominato dalla Corea del Sud, vincitrice di ben 10 medaglie di cui 6 d’oro, c’è stato poco spazio per l’Italia. Complice il forfait di Carlo Molfetta, la nazionale azzurra ha recitato il ruolo di comparsa, con soltanto Leonardo Basile capace di andare oltre il secondo turno. Il campione europeo di Manchester 2012 è stato tuttavia sconfitto nettamente nei quarti di finale 14-2 dall’iraniano Sajjad Mardani, poi medaglia d’argento.

Puntava a una medaglia ma non è riuscito nell’intento di salire sul podio nei -63 kg Danilo Di Maggio. Il mesagnese si è fermato al secondo turno: due incontri emozionanti in cui il poliziotto ha battuto di misura il bronzo di Londra Denisenko ed è stato sconfitto dal belga Achab 11-8.

Peccato anche per Claudio Treviso, eliminato al secondo turno della categoria -68 kg dal coreano Hun Kim. L’asiatico, battuto poi in finale dall’iraniano Behnam Asbaghikhanghah in un incontro ricco di polemiche, ha faticato con l’azzurro aggiudicandosi l’incontro per 5-3. “Ho dato il massimo – dichiara Claudio- ho combattuto fino all’ultimo secondo provando tutto. L’unico rammarico è stato forse qualche ammonizione di troppo dell’arbitro nei miei confronti ma il coreano era in giornata di grazia e si è dimostrato il più forte della categoria”.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version