Sci Alpino

Sci alpino: il programma della nazionale per l’Argentina

Pubblicato

il

Ushuaia è un nome scolpito nel cuore di ciascun sciatore: perché quando ci si va ad allenare nel capoluogo della Terra del Fuoco, significa che l’inverno si sta avvicinando a grandi passi, che la stagione delle gare inizia ad essere abbastanza vicina.

Anche quest’anno la nazionale azzurra farà tappa in Argentina, per sfruttare appieno la temporada, ovvero il periodo freddo dell’emisfero australe: i primi a partire saranno i ragazzi delle prove tecniche. Roberto Nani, il rientrante Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Davide Simoncelli e Massimiliano Blardone sbarcheranno nella città più meridionale del mondo il 10 agosto, per fare rientro in patria il 4 settembre, quando anche Patrick Thaler si aggregherà al gruppo di Jacques Theolier.

Il 27 agosto, toccherà invece alle ragazze delle prove tecniche guidate da Livio Magoni:  Lisa Agerer, Chiara Costazza, Michela Azzola, Denise Karbon, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Sabrina Fanchini e Federica Brignone si tratterranno ad Ushuaia fino al 21 settembre, mentre Irene Curtoni e Manuela Moelgg, alle prese con problemi fisici, non prenderanno parte alla trasferta. Dal 5 settembre al 2 ottobre sarà invece la volta delle velociste di Albi Ghezze, alle quali si unirà per l’occasione la gigantista vicentina Giulia Gianesini che rientra dopo una stagione di stop: oltre alla poliziotta di Gallio, saranno presenti Francesca Marsaglia, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Daniela Merighetti e Camilla Borsotti.

Qualche dubbio in più, invece, per gli uomini jet: la squadra di Gianluca Rulfi e Alberto Ghidoni dovrebbe fare un primo stage a Las Leñas prima di trasferirsi ad Ushuaia, ma le non perfette condizioni atmosferiche della località andina permetteranno una più precisa definizione del programma solo tra qualche settimana.

foto tratta da fineartamerica.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version