Tennis

Tennis, Atp Amburgo: Fognini concede il bis contro Haas e vola in semifinale

Pubblicato

il

Non si ferma più la corsa di Fabio Fognini, che conquista la semifinale del torneo Atp di Amburgo. Come una settimana fa, il ligure ha nettamente sconfitto il tedesco Tommy Haas in due set con il punteggio di 6-2 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. L’ennesima prova di forza del nostro portacolori, che sta attraversando un periodo di forma straordinaria. In queste ultime due settimane il tennista di Arma di Taggia ha dimostrato di valere i primi dieci del mondo sulla terra rossa e grazie a questa vittoria migliora ancora di più il suo best ranking, diventando il primo italiano nella classifica Atp al 23esimo posto.

Un primo set dominato dall’azzurro che strappa per due volte il servizio al tedesco e si invola facilmente alla conquista della prima frazione. Nel secondo set Fabio parte subito fortissimo e ottiene un altro break salendo fino al 3-1. Purtroppo complice una leggera flessione del ligure, il tedesco ottiene tre game consecutivi e per la prima volta nel match può comandare. Dall’altra parte, però, c’è un Fognini che ha trovato una nuova maturità ed è bravissimo a ribaltare di nuovo l’esito del set, conquistando i restanti tre giochi e chiudendo al primo match point.

Nel prossimo turno Fabio affronterà lo spagnolo Nicolas Almagro, che ha sconfitto dopo una lunga battaglia al terzo set l’argentino Juan Monaco con il punteggio di 4-6 6-0 6-3.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisworlditalia.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version