Tennis

Tennis, Atp Amburgo: Fognini vola ai quarti

Pubblicato

il

Non si ferma più Fabio Fognini, che dopo il primo successo in carriera a Stoccarda, si qualifica per i quarti di finale dell’Atp di Amburgo, dopo aver sconfitto quest’oggi lo spagnolo Marcel Granollers in due set con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

Una bella vittoria quella del n°25 del mondo contro un avversario con il quale era in svantaggio negli scontri diretti e che aveva appena sconfitto Andreas Seppi al secondo turno. Nel primo set hanno fatto la differenza due break, mentre nella seconda frazione Fabio è stato bravo a strappare il servizio nell’ottavo gioco e portarsi sul 5-3, prima di subire la reazione dell’iberico che riusciva a togliere la battuta al nostro portacolori. Una rimonta che alla fine è risultata vana, perchè Fognini otteneva un altro break, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale. 

Al prossimo turno il ligure affronterà il vincente del match tra il tedesco Tommy Haas, testa di serie n°2 e sconfitto dall’azzurro proprio la settimana scorsa, e l’argentino Carlos Berlocq, reduce anche lui dalla prima vittoria nel circuito Atp in quel di Bastad.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version