Seguici su

Tennis

Tennis: Fabio Fognini, il talento e la follia che la gente ama

Pubblicato

il

Nelle ultime tre settimane il tennis italiano è stato sconvolto dall’uragano Fognini. Il tennista ligure è riuscito a raggiungere tre finali consecutive, trionfando rispettivamente in quel di Stoccarda e di Amburgo, raggiungendo anche la posizione numero sedici della classifica mondiale. La definitiva consacrazione di un giocatore dal talento immenso e che ha sempre attirato le simpatie e il tifo di molti appasionati italiani.

Fabio rispecchia proprio il campione che la gente ama, perchè basa il suo tennis sulla classe e il talento, mischiando alcune volte alla pazzia e alla follia, tipica solo dei grandi artisti. L’esempio perfetto è la semifinale giocata con Monfils ad Umago e vinta al tiebreak del terzo set, dopo essere stato addirittura avanti per 5-0. In meno di un’ora sulla terra rossa croata abbiamo assistito al geniale follia del nostro portacolori, che rispetto al passato, però, riesce comunque ad uscire vincitore dal campo.

Anche i numerosi battibecchi con i giudici non fanno che aumentare la popolarità del nostro azzurro. Il pubblico da sempre ama queste divertenti scenette e in passato giocatori del calibro di McEnroe e Connors le facevano apposta per spostare l’attenzione e il tifo dalla loro parte. Non a caso la litigata con l’arbitro Pascal Maria a Wimbledon  ha fatto il giro di visualizzazioni sui vari social network (per chi non avesse visto il video cliccare qui)

Adesso che il 26enne di Arma di Taggia ha cominciato a vincere, il pubblico italiano ha finalmente trovato il suo campione sul quale poter sperare nel raggiungimento di un grande risultato, come la vittoria in un torneo dello Slam. Un sogno che solamente un genio come Fognini potrebbe un giorno realizzare.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da newsshopper.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità