Tennis

Tennis: Fognini continua il bel momento, avanti anche la Knapp

Pubblicato

il

Giornata con molti tennisti azzurri impegnati nei vari tornei Atp e Wta. Dopo la splendida vittoria di Stoccarda, Fabio Fognini continua il suo ottimo momento di forma, sconfiggendo nel secondo turno dell’Atp di Amburgo lo spagnolo Albert Ramos in due set con il punteggio di 6-1 6-3.
Un’altra prova di forza del tennista ligure, che ora affronterà un altro tennista iberico nei quarti di finale. Il prossimo avversario sarà infatti Marcel Granollers, che ha sconfitto quest’oggi il nostro Andreas Seppi in tre set per 6-2 1-6 6-1. Una brutta prestazione dell’altoatesino, che ora cercherà il riscatto nei tornei sul cemento americano. Il bilancio tra Fognini-Granollers vede in vantaggio per 3-1 quest’ultimo, ma l’azzurro ha vinto l’ultima sfida, disputata quest’anno sul cemento a Sidney.

Ottime notizie arrivano anche da Karin Knapp, impegnata nel torneo di Bad Gastein (Austria, terra rossa). La bolzanina si qualifica per i quarti dopo aver sconfitto  la rumena Alexandra Cadantu, numero 70 della classifica mondiale, in tre set: 7-6 4-6 6-1. Adesso l’azzurra aspetta la vincente del match che vede opposte la a la tedesca Annika Beck e la lussemburghese Mandy Minella.

 

Ricordo che domani Supertennis seguirà i quarti di finale del torneo maschile a partire dalle ore 11. Quindi ci sarà la possibilità di vedere all’opera il nostro Fabio Fognini, che va alla ricerca del secondo trionfo consecutivo nel circuito Atp.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisworlditalia.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version