Seguici su

Tennis

Tennis: Fognini perfetto, è in finale a Stoccarda

Pubblicato

il

Grande prestazione di Fabio Fognini nell’Atp di Stoccarda. Sulla terra rossa tedesca il tennista di Arma di Taggia si qualifica per la finale dopo aver sconfitto in due set lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-1 6-3 in soli 55minuti di gioco

Prestazione perfetta dell’azzurro che ha avuto l’unico momento di flessione nel secondo game della partita, dove ha perso il servizio. Da quel momento il ligure ha infilato una serie di otto giochi consecutivi, che gli hanno permesso non solo di ottnere la vittoria nel primo set, ma di salire anche per 3-0 nella seconda frazione. Come se avese già il match in tasca, l’azzuro si rilassa e permette a Bautista di avvicinarsi fino al 4-3. Per fortuna con molta complicità dell’iberico, Fabio ottiene un nuovo break e nel turno di servizio successivo fa calare il sipario sulla semifinale.

Si tratta della prima finale in stagione per Fognini, che aveva sfiorato un tale risultato nel torneo di Acapulco e nel Masters di Montecarlo. Fabio andrà alla caccia anche della prima vittoria della carriera nel circuito Atp, dopo che aveva perso le precedenti due finali l’anno scorso a Bucarest e San Pietroburgo, sconfitto rispettivamente da Simon e Klizan.

 

andrea.ziglo@olimpiazzurra.com

foto tratta da newsshopper.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità