Tennis

Tennis: grande Italia, Knapp e Pennetta in semifinale

Pubblicato

il

Grande prestazione di Flavia Pennetta, che si qualifica per la semifinale del torneo Wta di Bastad (Svezia, terra rossa) dopo aver sconfitto in due set la francese Razzano con il punteggio di 6-1 6-3.

Non c’è stata davvero partita con la brindisina ampiamente in controllo e che ha dominato la propria avversaria fin dai primi scambi. Un minimo di battaglia c’è stata nella seconda frazione, quando Flavia ha recuperato un break di svantaggio, stappando il servizio alla transalpina nel sesto e ottavo gioco.
Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la vincente del match tra la francese Johansson e la svedese Larsson.

 

Ancora meglio di Flavia ha fatto una straordinaria Karin Knapp, che ha annichilito la giovane promessa del tennis tedesco Annika Beck. L’altoatesina ha demolito la propria avversaria nei quarti di finale del torneo di Bad Gastein (Austria, terra rossa) in due set per 6-0 6-1.

Una prova di forza straordinaria quella di Karin, che sembra tornata la giocatrice brillante e che ha sfiorato le prime trenta posizioni della classifica mondiale, prima dei gravi problemi sanitari che avevano messo a rischio addirittura la carriera.
In semifinale l’azzurra se la vedrà con la vincente del match tra la padrona di casa Meusburger e l’olandese Rus.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da vanguardiavalledupar.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version