Seguici su

Tennis

Tennis: Martina Hingis ci riprova per la terza volta

Pubblicato

il

Il tennis femminile è pronto a riabbracciare una delle più grandi campionesse di sempre . Martina Hingis ha deciso di rientrare per la terza volta in carriera nel circuito Wta all’età di 33 anni e  questa sera farà il suo esordio nel torneo di Carlsbad nel tabellone di doppio in coppia con Daniela Hantuchova, con la quale parteciperà anche agli Us Open.

Una grande sorpresa quella della 33enne di Kosice (ricordo che Martina è nata in Slovacchia), che aveva annunciato il suo secondo ritiro nel 2007, quando era risultata positiva alla cocaina durante il torneo di Wimbledon. La tennista svizzera negò però ogni responsabilità, affermando di non avere mai assunto volontariamente sostanze stupefacenti, ma la Itf decise lo stesso di squalificarla per due anni. Nella sua seconda fase della vita tennistica, Martina raggiunse comunque ottimi risultati, come la conquista degli Internazionali d’Italia e i quarti di finale agli Australian Open e al Roland Garros.

Per ora si tratta solo di un rientro in cinque tornei di doppio, ma è quasi certo che dalla prossima stagione vedremo la Hingis impegnata anche in singolare. Martina ha commentato così il suo ritorno al tennis: “Certo il doppio e il singolo sono diversi. Per giocare in singolo serve un altro fisico. Ci pensavo da cinque anni, ma non ne ho mai trovato il coraggio. Provo con il doppio, vediamo come va, anche se credo di aver mantenuto il ritmo.”

C’è comunque grande curiosità nel vedere se la Hingis riuscirà davvero a rientrare a pieno regime in un tennis femminile, che è notevolmente cambiato negli ultimi anni e che vede al vertice giocatrici come Williams,Azarenka e Sharapova che fanno della potenza e della forza fisica le loro armi principali.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da wishesh.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità