Tennis

Tennis,Wta Bastad: ritiro della Halep, Pennetta ai quarti

Pubblicato

il

Flavia Pennetta si qualifica per i quarti di finale del torneo Wta di Bastad (Svezia, terra rossa). La brindisina ha sfruttato il ritiro di Simona Halep, testa di serie n°2, sul punteggio di 4-6 7-5 2-0 a favore della tennista azzurra. La rumena, reduce dalla vittoria di Bucarest (terzo titolo in cinque settimane) ha accusato dei problemi alla schiena verso la fine del primo set, che le hanno fatto poi alzare bandiera bianca all’inizio della terza frazione.

L’inizio di Flavia non è stato dei migliori, perchè l’azzurra ha perso subito il servizio e si è trovata ad inseguire la sua avversaria. La pugliese, però, rimonta lo svantaggio, ma nel nono gioco subisce un altro break che le costa il primo set. Nel secondo parziale la situazione sembra peggiorare, perchè la Pennetta perde ancora una volta la battuta all’inizio. Per fortuna la numero 103 del mondo non si perde d’animo e rientra nel match salendo addirittura sul 5-2. Sul momento di chiude la brindisina si rilassa e la Halep riesce a ritrovare la parità e addirittura ottiene due fondamentali palle break sul 5-5. Flavia riesce a salvarsi e nel game successivo strappa la battuta alla rumena. Sembra quasi un segnale di resa da parte della n°20 del mondo, perchè la sua partita nel terzo set dura solamente due game, visto il dolore ormai troppo forte alla schiena.

La Pennetta ne approfitta e vola ai quarti dove troverà la francese Virginie Razzano, numero 145 mondiale. Una bella occasione di raggiungere la seconda semifinale stagionale, dopo quella di Strasburgo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version