Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Antonella Notarangelo:”L’Europeo è importantissimo”

Pubblicato

il

Ancora poche ore e poi scatterà ufficialmente il Campionato Europeo a fuoco di tiro a segno che dal 21/04 al 04/08, in quel di Osijeck(Croazia), vedrà svolgersi l’ennesima rassegna continentale con allori in palio, dalle distanze di 25, 50 e 300 metri.

Antonella Notarangelo, tiratrice che sarà impegnata nella carabina 3p da distanza 50, ci ha gentilmente dichiarato un po’ delle sue impressioni alla vigilia della partenza per la terra croata.

Antonella, con l’inserimento delle nuove regole, quali sono state le tue sensazioni sino ad ora?
“Mi ci è voluto del tempo per metabolizzarle e capire che spesso la vittoria può capitare per arrivare per una casualità o sfuggirti per un piccola disattenzione. Nella mia specialità in particolare, ovvero la carabina 3 posizioni,  è molto importante recuperare la precisione con rapidità poichè i settaggi della carabina richiedono grande attenzione e l’errore è sempre dietro l’angolo”.

Quale posizione delle tre (a terra, in piedi o in ginocchio) ti provoca più difficoltà?
“La posizione in cui ho maggiori difficoltà è sicuramente a terra dove però, grazie ad allenamenti effettuati in Trentino con Petra Zublasing, sto migliorando”.

Quello degli Europei è un po’ l’appuntamento centrale dell’anno, dopo questo evento cosa farai nel resto della stagione?
“E’ vero quella in Croazia è la kermesse più importante dell’annata 2013, ma a settembre ci saranno i Campionati Italiani e li gareggerò per la mia società: La Marina Militare”.

Tra poco più di un anno a Granada ci sarà il Mondiale, come pensi di poterci arrivare, magari dopo una stagione fitta di gare?
“Il Mondiale sarà un grandissimo evento e spero di poterci giungere superando le selezioni all’interno della nostra nazionale; per quanto riguarda il calendario, credo sia importante avere tante gare da disputare in un’annata, dal momento che questo ti insegna a gestire al meglio la tua stagione”.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: uits.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità