Precisione

Tiro a segno: il resoconto della seconda giornata da Granada

Pubblicato

il

Continuano le finali nella quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno in quel di Granada e, dopo l’apertura delle competizioni con la finale di carabina ad aria compressa uomini, oggi altre gare hanno avuto il palcoscenico a disposizione.

Sono state ben tre le competizioni disputate nella giornata domenicale e hanno visto alternarsi sulle linee di tiro oltre 200 tiratori, con un impressionante dominio targato Cina.

Nella finale di carabina ad aria compressa distanza 10 m donne, la vittoria è andata alla cinese Siling Yi, la quale si è classificata prima con 210.8 punti, davanti all’austriaca Lisa Ungerank, che ha totalizzato 208.5 punti, e alla connazionale Liuxi Wu con 187.0 .
Bene la pattuglia italiana che, nonostante non abbia centrato la finale, è arrivata a ridosso delle posizioni che contano, rispettivamente con Petra Zublasing ed Elania Nardelli tredicesima (415.6) e quattordicesima(415.5); un po’ più staccata invece Martina Pica, la quale ha chiuso in trentaduesima posizione (412.8).

Altro oro di marca asiatica anche nella pistola libera distanza 50m uomini. L’affermazione questa volta, è stata raccolta dal sud coreano Jongoh Jin che, con 200.7, ha sopravanzato il portoghese Joao Costa, il quale, con 189.7 punti finali, ha preceduto a sua volta un altro cinese, ovvero Wei Pang, autore di una gara da 170.1 punti.
Positiva, anche in questo caso, la prestazione degli atleti italiani, in particolare con l’inossidabile Giuseppe Giordano che Giordano si è classificato quindicesimo, mentre Francesco Bruno,  quarantunesimo con 545 punti, e Dino Briganti, cinquantanovesimo con 524 punti, sono risultati lontani dalle posizioni importanti.

Il bis, per i colori del dragone cinese, infine è arrivato grazie a Jingjing Zhang che nella finale di pistola sportiva distanza 25m donne ha superato la georgiana Nino Salukvadze e la serba Zorana Arunovic.
Molto lontane purtroppo le tiratrici italiane con Maura Genovesi quarantacinquesima (566 punti) e Susanna Ricci cinquantunesima (con 561 punti) .

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version