Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013: ad Annecy si impone Quintana

Pubblicato

il

Il colombiano Nairo Quintana si aggiudica la 20esima tappa del Tour de France 2013: la prima per il giovane della Movistar, la quale gli permette di conquistare la maglia bianca e la maglia a pois.

La fuga di giornata di 10 corridori non vede protagonisti atleti italiani, ma presenta atleti interessanti come la maglia a pois Pierre Rolland, lo spagnolo Igor Anton, il tedesco Jens Voigt e il francese Riblon, vincitore all’Alpe d’Huez.

Sulle prime rampe del Mont Revard Voigt allunga sulla compagnia, mentre dal gruppo trainato dalla Movistar emergono due atleti della BMC, il belga Gilbert e l’americano Van Garderen. I fuggitivi vengono definitivamente ripresi nella salita che porta a Semnoz, con Porte che scandisce il ritmo.

Nel finale attacca ancora Froome con Quintana e Rodriguez che in questo modo conquistano il podio di Parigi. Più indietro Contador e il compagno Kreuziger. All’ultimo km ci riprova il britannico, con il colombiano che lo segue e poi a sua volta si avvantaggia e vince in solitaria. Dietro anche Rodriguez stacca Froome e arriva a 17 secondi, il britannico a 29″. Valverde giunge quarto a più di un minuto e mezzo mentre Contador è alla deriva a 2 minuti e mezzo.

Domani passerella finale verso i Campi Elisi di Parigi.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità