Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013, Froome: “Dobbiamo stare attenti”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni dei protagonisti di questa entusiasmante tappa del Tour de France. Iniziamo dal vincitore, Mark Cavendish:

«È incredibile! Sapevamo che c’era vento forte ed allora siamo andati più forte possibile, alla fine ho ottenuto una vittoria incredibile. Sono stato concentrato per tutta la tappa, anche negli ultimi cinque secondi. È importante, devi fare tutto in quel breve lasso di tempo e non è facile. Anche Sagan era dietro di me alla fine, sono davvero felice per questa vittoria».

Perde terreno da alcuni dei suoi rivali la maglia gialla Chris Froome:

«Penso che anche quanto accaduto oggi serva a ricordarci che dobbiamo stare attenti anche in tappe all’apparenza semplici, ma che in realtà non lo sono. Oggi stavo abbastanza bene ma dopo che i primi 12 corridori sono passati ho visto che era difficile recuperare. Infatti non è stato semplice come pensavo. Abbiamo ancora una tappa lunga prima del Ventoux, dove dovremo concentrarci sulla vittoria di tappa».

Recupera un minuto sul leader il capitano della Saxo Bank Alberto Contador:

«Il gruppo ha fatto un lavoro eccezionale, i ragazzi nel finale hanno scandito un grandissimo passo. Sono molto felice ed in debito con tutti loro. Alla fine molti erano morti, così abbiamo deciso di provare ed è stato un impegno per un obiettivo: la vittoria. Se stamane mi avessero detto che avrei recuperato a Froome tutto questo tempo mi sarei chiesto in che modo…».

Sconfitto e sfortunato di giornata lo spagnolo Alejandro Valverde, che è uscito dalle prime posizioni della generale:

«Ho avuto la sfortuna di essere toccato da dietro, ho rotto la ruota posteriore e mi sono dovuto fermare a cambiarla».

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità