Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013: Kittel fa il bis a Saint-Malo

Pubblicato

il

197 km totalmente piatti verso Saint-Malo: il Tour de France 2013 riparte così dopo il giorno di riposo e la conclusione allo sprint è praticamente ovvia, con la vittoria di Marcel Kittel (Argos-Shimano). 

Sotto un caldo molto intenso, solo parzialmente attutito dal vento, un quintetto di uomini molto lontani in classifica prova la fuga da lontano: si tratta dei francesi Julien Simon (Sojasun) e Jérome Cousin (Europcar), degli spagnoli Luis Mate (Cofidis) e Juan José Oroz (Euskaltel) e del campione nazionale olandese a cronometro Lieuwe Westra (Vacansoleil). Il gruppo controlla agevolmente e il dio Eolo non è così maligno da generare i famigerati ventagli: a cinque chilometri dalla conclusione avviene il ricongiungimento. La volata finale è piuttosto caotica, con la caduta di Tom Veelers (Argos-Shimano) che rallenta Cavendish (in realtà autore della spallata decisiva), Sagan e Ferrari; la spunta Kittel, al secondo centro dopo quello di Bastia, davanti a Greipel, Cavendish, Sagan e Bonnet. Ovviamente non cambia nulla in classifica generale.

Domani è in programma la cronometro individuale di 33 km tra Avranches e Mont-Saint-Michel, che potrebbe influire non poco sulla classifica generale.

foto tratta da photopress.be

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità