Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013: le parole dei protagonisti

Pubblicato

il

Al termine della cronometro a squadre di Nizza, valida come quarta tappa del Tour de France 2013, hanno parlato ai microfoni di Eurosport due dei protagonisti di oggi: Simon Gerrans, vincitore ieri e nuova maglia gialla e Alberto Contador, autore con la sua squadra (Saxo-Tinkoff) di un’ottima prova che gli ha fatto perdere pochi secondi dagli avversari.

L’australiano che da domani vestirà l’insegna del primato ha detto:“È stata una prova perfetta, con una squadra fantastica, è chiaramente una vittoria del gruppo e la maglia gialla è la ciliegina sulla torta. Non eravamo i favoriti, però siamo un bellissimo gruppo, molto compatto con alcuni atleti particolarmente forti a cronometro. Soltanto pochi atleti hanno indossato la maglia gialla: questa maglia mi rende orgoglioso, la devo allo sforzo e al lavoro della squadra. Nei prossimi giorni faremo del nostro meglio per tenerla.”

Molto sereno lo spagnolo, tra i favoriti per una vittoria finale: “È stata una buona giornata per noi, i ragazzi sono stati fortissimi e hanno dato il cento per cento, il massimo che potevano dare in questa cronosquadre. Non siamo in testa in classifica ma 5-6 secondi non sono nulla. La cosa più importante è recuperare bene per domani. Nei prossimi giorni bisogna stare molto attenti come sempre nella prima settimana.”

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità