Ciclismo

Tour de France 2013, Martin: “Froome era molto vicino”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della crono odierna. Cominciamo con il vincitore, il tedesco Tony Martin:

«Nel finale Chris Froome era molto vicino ed io ho sperato che non riuscisse a superarmi. Ci vuole molta forza per spingere sui pedali a tutta in una crono come questa, è andata bene ed ho vinto».

Allunga in classifica il leader della generale, Chris Froome:

«Sono davvero felice, non era la vittoria di tappa il mio obiettivo ma allungare in classifica. È quello che ho fatto, ho aumentato il mio vantaggio in classifica genreale nei confronti dei miei diretti avversari, ho fatto ciò che dovevo».

Soddisfatto della propria prova lo spagnolo Valverde:

«Sono super felice, è stata un’ottima giornata per me. Froome, sappiamo tutti che è una spanna sopra. Sono avanti rispetto agli altri: Alberto, Purito… Penso che sia un bene. Ora tre tappe di pianura prima di risalire in montagna, ma non sarà semplice»

Perde qualche posizione in classifica il colombiano Quintana:

«Il bilancio è positivo. È stata una giornata difficile per me, forse la peggiore di questo Tour. Il risultato è stato buono e non ho perso troppo tempo rispetto agli uomini con i quali mi sto confrontando in classifica. Per me è stata una giornata abbastanza complicato dal vento. Ho perso la maglia bianca, ma si spera che dopo qualche tappa di montagna la possa riprendere e mantenerla fino alla fine. Kwiatkowski sarà un avversario difficile».

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version