Ciclismo

Tour de France 2013: Poker di Kittel a Parigi. Il Tour a Froome

Pubblicato

il

Nella tappa finale che ha portato i corridori da Versailles, famosa per la sua Reggia, ai Campi Elisi di Parigi, si è imposto il tedesco Marcel Kittel, vincitore per la quarta volta in questa edizione, grazie al grande lavoro dei propri compagni all’ultimo chilometro. Alle sue spalle il connazionale Andrè Greipel e il favorito Mark Cavendish.

Durante il trasferimento sono andati in scena come tradizione i festeggiamenti, mentre nel circuito parigino sono stati numerosi gli attacchi, il più convinto quello di Millar in compagnia di Flecha. Ai meno 20 allungano anche Quinziato, Valverde e Tankink, ripresi ai meno 8 km all’arrivo.

La Omega Pharma ha tirato al meglio la volata per Mark Cavendish, ma al fianco hanno rimontato gli uomini della Argos con Kittel che vince di una ruota su Greipel e Kittel. Quarto Peter Sagan.

Si chiude qui la centesima edizione, vinta dall’inglese Chris Froome. Il 23enne colombiano Nairo Quintana si è aggiudicato la maglia bianca e quella a pois, mentre si conferma maglia verde lo slovacco della Cannondale Peter Sagan.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version