Seguici su

Triathlon

Triathlon: tutto pronto a Kitzbuehel per le World Series

Pubblicato

il

Kitzbuehel si prepara ad ospitare la più spettacolare tappa delle World Series del circuito di triathlon: sarà un week-end ricco di emozioni per i migliori triatleti del mondo.

Il percorso sarà eseguito intorno al famoso Kitzbuehel Horn: 750 metri di nuoto, 11, 55 km di bici, con una pendenza tra il 17 e il 22% e 2,55 km di corsa: sarà una corsa tosta, che premierà solo il migliore.

In campo maschile sarà presente, per la prima volta in questa stagione, tutto il podio di Londra 2012: Alistair e Jonathan Brownlee e lo spagnolo Javier Gomez, già vincitore di una tappa delle World Series. Lo spagnolo tenterà di conservare la testa della classifica del ranking, per ipotecare la vittoria finale. Più attardati i due fratelli britannici, con Alistair che si trova in 14esima posizione, con una vittoria all’attivo e Jonathan che con un’eventuale vittoria si troverebbe a ridosso delle prime posizioni. Possibile out-sider il francese Laurent Vidal, che ben si è comportato durante la stagione, senza dimenticare la squadra russa che si è sempre distinta negli appuntamenti che contano. L’Italia sarà presente con Giulio Molinari e Alberto Casadei.

In campo femminile l’americana Gwen Jorgensen parte da favorita: la triatleta statunitense dovrà vedersela con le due atlete, che durante l’anno le hanno dato del filo da torcere: la tedesca Anna Haug e l’inglese Jodie Stimpson. Cercheranno di recuperare terreno perso l’australiana Emma Moffat, autrice di alcune prestazioni sottotono durante le tappe precedenti. L’Italia sarà rappresentata da Alice Betto e Charlotte Bonin.

La gara maschile avrà inizio il 6 luglio alle 13:05, mentre quella femminile inizierà alle 16:25.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da triathlon.org

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità