Ciclismo

Tricolori MTB: Tabacchi e Lechner tra gli élite

Pubblicato

il

Mirko Tabacchi è il nuovo campione italiano di mountain bike specialità cross country: sul circuito di Nemi, nel Lazio, un violento acquazzone rimescola le carte nella seconda metà di gara, tanto da far togliere un giro, e permette al ventiquattrenne cadorino di precedere Andrea Tiberi e il favoritissimo Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi.

La prova femminile segue invece il pronostico e va all’altoatesina Eva Lechner: la campionessa di Appiano sulla Strada del Vino si è imposta con un margine enorme-oltre otto minuti-sull’altra tirolese Anna Oberparleiter, mentre il bronzo è appannaggio di Judith Pollinger.

Pronostico rispettato anche tra gli under23, dove è Gerhard Kerschbaumer a conquistare il titolo davanti a Nicholas Pettinà e Daniele Braidot; la stessa categoria, nel femminile, premia invece Lisa Rabensteiner.

Infine, le gare juniores garantiscono successi di prestigio al valtellinese Gioele Bertolini e alla valdostana Emilie Collomb, due talenti già emersi nelle prove di Coppa del Mondo di categoria.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version