Seguici su

Biathlon

Verso Sochi: gli allenamenti dei nostri ragazzi

Pubblicato

il

Facciamo il punto sulla preparazione nostri atleti che quest’inverno saranno impegnati nella stagione di Coppa del Mondo 2013-2014 e soprattutto nelle Olimpiadi di Sochi 2014:

La squadra di Sci alpino è divisa tra femminile e maschile: le ragazze con l’accoppiata di preparatori atletici Muzzarelli-Mueller, si alleneranno allo Stelvio a sciare dal 22 al 27 luglio. E poi Saas Fee dal 10 al 14 agosto. Quindi le partenze per l’Argentina.

Il gruppo maschile vive invece un periodo di stop a livello di collegiali, che durerà fino alla fine di luglio quando le squadre di slalom e gigante saliranno a Zermatt, in Svizzera, raggiunti qualche giorno dopo dai colleghi della velocità. Nel frattempo gli atleti proseguono il programma di allenamento predisposto dallo staff tecnico, seguiti quotidianamente dalla presenza dei vari allenatori e preparatori che li assistono nelle rispettive località di residenza durante il loro lavoro.

Per quanto riguarda lo sci di fondo, la squadra maschile dal 21 al 27 luglio si allenerà in quota. Poi dal 31 luglio al 4 di agosto, Riva, Dietmar Noeckler e Roland Clara parteciperanno al Blink Festival, in Norvegia, dove si sfideranno i migliori atleti del mondo sugli ski-roll. Un buon test per valutare l’andamento della preparazione.
Quindi la squadra risalirà allo Stelvio dal 4 al 10 agosto.

Infine il Biathlon. Sono in corso in questi giorni i Mondiali Estivi. Il direttore tecnico degli azzurri, Fabrizio Curtaz, ha convocato per le gare di Forni Avoltri la squadra al completo: Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Carmen Runggaldier, Lisa Vittozzi fra le donne, Pietro Dutto, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Markus Windisch, Benjamin Plaickner, Maikol Demetz, Giuseppe Montello e Andreas Plaickner fra i maschi.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità