Seguici su

Pallavolo

Volley, Berruto: “Italia, che cuore! Non scambio coi muscoli russi”

Pubblicato

il

Ieri l’Italvolley veniva sconfitta dalla Russia nelle semifinali della World League e stasera si giocherà il terzo posto contro la Bulgaria (ore 21.30, diretta RaiSport1).

Dopo il ko contro i campioni olimpici, il CT Mauro Berruto ha rilasciato alcune dichiarazioni al microfono della Federvolley.

 

Si ferma il sogno della finale contro una squadra che ha giocato meglio di noi in tutti i fondamentali. La pallavolo è uno sport in cui contano molto le energie e noi avevamo riposato meno rispetto ai nostri avversari.

Abbiamo confermato le nostre qualità: rimanere in campo, rimanere sempre vivi, crederci, combattere. Ma abbiamo trovato una squadra che ha giocato bene in tutti i fondamentali, specialmente nella ricezione che non è il loro punto forte.

Abbiamo perso per qualche muscolo, per qualche centimetro di muscoli. Ma io sono sincero: non cambio i centimetri di questi giocatori russi con il cuore dei nostri ragazzi. Usciamo con la convinzione che è una squadra che mette in campo tutto quello che ha.

Se vogliamo attaccare le due squadre che abbiamo davanti nel ranking dobbiamo lavorare su dei fondamentali e su delle situazioni chiare ben definite. c’è tempo per farlo e per tornarci sopra. Questa World League è stata un’esperienza gigantesca”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità