Seguici su

Pallavolo

Volley, le convocate di Mencarelli per il collegiale: 4 amichevoli

Pubblicato

il

Ora tocca alle ragazze. Dopo il terzo posto nella World League conquistato dagli uomini di Mauro Berruto, sarà la Nazionale femminile di Marco Mencarelli a regalare spettacolo nelle prossime settimane.

Un nutrito gruppo di sedici atlete si raduna oggi a Pisogne Bresciano (Brescia) per preparare il primo weekend del World Grand Prix (Montichiari, 2-4 agosto).

In funzione di quell’appuntamento sono state messe in calendario quattro amichevoli: due contro i Paesi Bassi (25 luglio a Costa Volpino, Bergamo; 26 luglio a Jesolo, Venezia) e due contro l’Argentina (28 luglio a Porto Tolle, Rovigo; 30 luglio a San Bonifacio, Verona).

 

Queste le ragazze convocate dal coach per il collegiale: Forse qualche martello di troppo (magari serviva un centrale in più), ma ci sembra un’ottima formazione con il 90% di quello che è al momento a disposizione. Rientra la Merlo dopo l’infortunio patito durante i playoff.

SCHIACCIATRICI/OPPOSTI: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Valentina Diouf, Valentina Fiorin, Carolina Costagrande, Indre Sorokaite, Alessia Gennari, Cristina Barcellini.

PALLEGGIATRICI: Letizia Camera, Noemi Signorile.

CENTRALI: Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Martina Guiggi, Valentina Arrighetti.

LIBERI: Monica De Gennaro, Enrica Merlo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità